Oleum Mazzola

Spedizioni gratuite a partire da 110€

Faq

FAQ

01. Il tuo ordine

Quando partirà il mio ordine?

Una volta confermato l’ordine, il giorno della spedizione viene indicato nell’email di conferma. Solitamente l’ordine parte entro i 2 giorni lavorativi.

Quando riceverò la fattura per il mio ordine? 

Una volta completato l’ordine, non riceverai automaticamente la fattura. Se desideri ricevere una fattura, contattaci a info@oleummazzola.com

02. Spedizione

Posso monitorare la mia spedizione?

Una volta confermato l’ordine, riceverai  via email un numero di tracciamento, tramite cui puoi monitorare la tua spedizione utilizzando il servizio di tracciamento fornito dal corriere. Questo ti permette di seguire il percorso del tuo pacco e avere un’idea più precisa sui tempi di consegna stimati.

Cosa succede se il mio ordine subisce ritardi nella consegna?

Se il tuo ordine subisce ritardi nella consegna, contattaci immediatamente al info@oleummazzola.com. Una volta verificato il motivo del ritardo possiamo assisterti nel caso in cui siano necessarie azioni aggiuntive, come la richiesta di un rimborso o una nuova spedizione.

Posso ottenere una spedizione più veloce?

No, ci dispiace ma non è possibile. La nostra modalità di spedizione è già express e garantiamo consegna entro i 5-7 giorni lavorativi. 

03. Informazioni sull'olio

Come devo conservare l’olio extra vergine di olive per preservarne le caratteristiche il più a lungo possibile?

I principali fattori che accelerano la degradazione qualitativa dell’olio extra vergine sono l’ossigeno atmosferico, la temperatura e la luce. A contatto con l’aria, alla luce e al caldo, l’olio perde più rapidamente le sue caratteristiche sia sensoriali che nutrizionali. Per conservare più a lungo le proprie proprietà organolettiche e nutrizionali, l’olio dovrebbe essere conservato al buio, lontano da fonti di calore, in un locale fresco.

La sensazione di “pizzicore alla gola” percepita all’assaggio dell’olio extra vergine di oliva è indizio di un olio acido?

Assolutamente no, L’acidità dell’olio è un parametro molto importante per valutarne la qualità: più bassa è l’acidità dell’olio, migliore è la sua qualità. Al contrario di quanto molte persone credono, l’acidità dell’olio non si percepisce all’assaggio, ma è un parametro chimico che può essere misurata soltanto con una analisi chimica in laboratorio. La sensazione di “pizzicore alla gola” non ha quindi niente a che vedere con l’acidità: è definita con l’attributo “piccante” ed è dovuta alla presenza di polifenoli, sostanze antiossidanti molto importanti sia per la conservazione dell’olio che per la salute umana. Pertanto, se l’olio “pizzica in gola” è da considerare positivamente.

Cosa vuol dire extra vergine?

Viene definito Extravergine l’olio appena spremuto e ottenuto appunto con la prima spremituracon un procedimento meccanico. Per essere extravergine non deve subire trattamenti e  processi chimici e deve essere conservato in condizioni che non provochino un’alterazione dell’olio.

04. Ritorni e cambi

Posso restituire l’olio se non sono soddisfatto del prodotto?

Attualmente non accettiamo resi per l’olio a meno che non ci siano problemi con il prodotto danneggiato o difettoso. In tali casi, si prega di fornire foto del prodotto danneggiato e saremo lieti di procedere con un rimborso o l’invio di un nuovo ordine.

Cosa devo fare se ricevo una bottiglia di olio danneggiata?

In caso di ricezione di una bottiglia di olio danneggiata, vi preghiamo di scattare delle foto chiare del danno e inviarcele via e-mail insieme al numero dell’ordine a info@oleummazzola.com. Faremo del nostro meglio per risolvere il problema il più rapidamente possibile, offrendo un rimborso o l’invio di un nuovo ordine a seconda della vostra preferenza.

Quali sono i requisiti per richiedere un rimborso o un nuovo ordine per un prodotto danneggiato?

Per richiedere un rimborso o un nuovo ordine per un prodotto danneggiato, è necessario fornire foto del danno entro 5 giorni dalla ricezione del prodotto. 

Posso restituire l’olio se non mi piace il sapore?

Siamo spiacenti, ma al momento non possiamo accettare resi per cambi di gusto o preferenza personale. Ci impegniamo a fornire descrizioni accurate dei nostri prodotti in modo che i clienti possano fare scelte informate prima dell’acquisto.

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare